Da oggi prende il via il progetto “Cuciamo Legami” elaborato dalla Chiesa Cristiana Avventista di Sciacca con il Dipartimento dei Ministeri Femminili insieme all’associazione di volontariato Cinque S Onlus. Gli autori del progetto hanno rilevato il bisogno di creare legami sociali finalizzati all’emersione da situazioni di disagio e isolamento. Il progetto “Cuciamo Legami” è un percorso formativo di taglio, cucito e ricamo per le donne saccensi, un’opportunità per creare legami d’amicizia e solidarietà.
Le attività di sartoria e ricamo si svolgeranno 2 volte a settimana, ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00. Il laboratorio destinato alle donne, sarà tenuto da volontarie esperte e qualificate nel settore. Durante il corso ci saranno dei momenti dedicati alla socializzazione, al dialogo e al confronto su tematiche sociali.
I principali obiettivi del progetto sono quelli di prevenire stati di disagio e di isolamento sociale creando un contesto che favorisca la socializzazione e l’instaurarsi di relazioni amicali; la costruzione di una rete di beneficenza. Nello specifico, il progetto si propone l’acquisizione di competenze sartoriali che consentono una possibile occupazione lavorativa futura e la realizzazione di elaborati sartoriali e di ricamo; la ralizzazione di elaborati sartoriali e di ricamo da devolvere in beneficenza
Il progetto viene realizzato con il partenariato del CESVOP, ADRA Italia, RVS, Inner Wheel, Casa del volontariato e La Fenice che a vario titolo sostengono il progetto con donazioni, mezzi e risorse economiche ed il patrocinio gratuito del Comune di Sciacca.
Per informazioni rivolgersi alla Casa del volontariato in vicolo Bevilacqua
L’inaugurazione è prevista Stamane alle 10.30 presso i locali della Casa del volontariato in vicolo Bevilacqua con la presenza del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Gisella Mondino.
Tutti salvi i passeggeri, uno in stato di shock Attimi di tensione nel pomeriggio al…
Si affronteranno insieme due dei nodi tra i più urgenti della nostra provincia, acqua e…
L'associazione "Puoi solo amarla" propone un servizio di trasporto interno all'area cimiteriale con l'uso di…
La svolta del governo regionale dopo il caso Mondello I concessionari dei lidi sulle spiagge…
La disgrazia è accaduta la notte scorsa. Un palermitano di 57 anni si trovava nel…
Concentrazione straordinaria di pubblico per l'evento gratuito Come era prevedibile, piazza Angelo Scandaliato è stata…