Prima il colpo alla telecamera che stava riprendendo in modo palese, autorizzato – il cameraman è stato fatto accedere alla struttura e nessuno gli aveva chiesto di non immortalare quanto avveniva, anzi, la preside della scuola appare nelle immagini mentre apre la porta della classe -, poi quell’urlo: “siete degli sciacalli”.
E’ tutto condensato in pochi minuti lo scambio di “battute” tra il sindaco di Favara Sasà Manganella e un giornalista e operatore dell’emittente favarese “Sicilia Tv”.
Luogo dello “scontro” una scuola, dove poco prima era avvenuto un fatto di cronaca da raccontare: l’intonaco di un soffitto che si stacca e un bambino che rimane ferito lievemente insieme alla sua insegnante. Un fatto che, contrariamente da quanto sostenuto dal sindaco nel filmato che potrete vedere in coda a questo articolo, “obbligava” eccome la presenza dei mezzi d’informazione sul posto. Il primo cittadino, inferocito, ha chiesto l’allontanamento delle telecamere, per quanto sia stato evidentemente (dalle immagini) riportato a più miti consigli dagli uomini della polizia municipale.
Se la cronaca diventa una colpa..
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…