Stasera su Trs confronto tra le due cooperative di pesca di Sciacca
Non solo caro gasolio sullo sfondo della crisi del comparto pesca saccense. Le due cooperative di pesca della città, Fra pescatori e Madonna del Soccorso, continuano a vivere situazioni conflittuali che non fanno bene alla risoluzione dei problemi.
Se ne parlerà stasera in occasione della puntata della Giostra, iil settimanale di approfondimento dei Tele Radio Sciacca, lin onda alle ore 20.30 con la conduzione di Giuseppe Recca.
Ospiti in studio il presidente della cooperativa pescatori Nino Randazzo, uno dei consulenti della cooperativa Madonna del Soccorso, Ezio Di prima, il consigliere comunale componente della commissione attività produttive, Silvio Caracappa, l’assessore comunale alla pesca Carmelo brunetto.
Ci si confronterà sulle iniziative adottate dall’amministrazione comunale, a cominciare dal mercato ittico che continua a rimanere chiuso, ma soprattutto sulle diverse vedute delle due associazioni di pescatori, che hanno strategie diverse e non hanno quasi mai promosso un progetto unitario per individuare nuovi canali di commercializzazione e valorizzare il prodotto locale allo scopo di superare la crisi.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…