CREDITI EAS, L’IMPEGNO DE L’ALTRASCIACCA

“Apprendiamo con nostra grandissima soddisfazione che il tribunale di Sciacca ha dato ragione al Comune di Sciacca circa il credito residuo per la complessiva somma di 3,2 milioni di euro vantato nei confronti dell’EAS. Per la nostra associazione è una battaglia vinta in quanto siamo stati noi a pretendere che il Comune di Sciacca intraprendesse azione legale nei confronti dell’Ente Acquedotto Siciliano per le somme sborsate da noi per interventi manutentivi e sulla condotta in sostituzione del gestore”.

L’associazione l’AltraSciacca esulta dopo gli esiti positivi delle azioni legali contro Eas per la riscossione dei crediti. L’AltraSciacca è stata impegnata in prima linea nel sollevare e sollecitare la questione.

“Lo dimostrano i vari interventi effettuati da L’AltraSciacca sulla questione, come per esempio già nel luglio del 2008 facevamo appello al Sindaco pro-tempore affinché si adoperasse per il recupero; oppure quando nel gennaio del 2009 paventavamo che in assenza di un’azione giudiziaria rischiavamo di perdere le somme vantate. Nel nostro sito è stato inserito un appello permanente rivolto alle varie amministrazioni che si sono succedute affinché non si dimenticassero proprio di questi 3 milioni e mezzo di euro. Siamo intervenuti a sollecitare anno dopo anno nel 2010, nel 2011, nel 2013 e nel 2014 convinti da sempre che la nostra battaglia era più che giusta e doverosa. Ecco perché oggi non possiamo che essere i primi ad essere felici della sentenza del Tribunale, salvo rimandare i festeggiamenti a quando la Regione accrediterà al comune anche queste somme”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca