Il sindaco smentito dai fatti a pochi giorni dal suo intervento in Consiglio comunale

EDITORIALE

Aveva dichiarato “la verifica è chiusa” nel corso del suo intervento in consiglio comunale. E ancora “se qualcuno ha dei problemi, sono fatti suoi”. Il sindaco Vito Bono continua a far finta di nulla, vivendo in una realtà che non immaginava neanche Alice. Attaccato duramente, oggi, da Api e Fli, la credibilità del sindaco è ormai ridotta al lumicino. Anche Simone Di Paola critica il silenzio del sindaco, che appare distante dai fatti. La maggioranza ha raggiunto il suo livello alto di sfilacciamento. La città è in ginocchio e sembra abbanodanata a se stessa.

Sono trascorse diverse settimane dal dibattito politico che si è svolto in Consiglio comunale. Nulla è cambiato e ormai gli alleati, col solo silenzio dell’Mpa, prendono le distanze da quello che ful il cartello elettorale, andato in frantumi. Nessuno crede ad “un cambio di passo”, nè alla capacità del sindaco di imporre una svolta alla sua amministrazione.

Api e Fli hanno “sventato” una sorta di accordo messo in piedi nelle ultime ore dal Pd e dall’Mpa. Mossa intercettata e respinta dal Fli e dall’Api. Il tutto in un contesto nel quale il sindaco funge da spettatore passivo. E’ una recita, ormai, che non attrae più nessuno. Il teatro è vuoto, e la gente si è distanziata ancora di più dalla politica. Pare sempre più di assistere ad una fiction, ma che non attrae più nessuno. In questa recita, vincerà chi avrà il coraggio di staccare la spina. Sarebbe un atto di amore verso la città che non può essere più tenuta in coma farmacologico.

Filippo Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *