Pronto il decreto del Consiglio dei Ministri con le misure per evitare di chiudere a Natale e bloccare la ripresa economica del Paese.
L’impianto base del provvedimento è delineato e prevede un super green pass per vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, e un pass per chi ha scelto di non immunizzarsi, ottenibile con un tampone antigenico o molecolare, che consentirà di accedere solo ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali come supermercati e farmacie, oltre che a treni ed aerei.
La linea è stata condivisa da quasi tutti i presidenti di Regione, ma la cabina di regia della maggioranza che precederà il Consiglio dei ministri dovrà sciogliere due nodi: da quando scattano le nuove misure e a partire da quale fascia di colore si applica il super green pass. Per quanto riguarda l’entrata in vigore, si pensa a lunedì 29 novembre il primo fine settimana di dicembre.
I dati ufficiali: la costa complessiva misura 33.425 metri; la costa accessibile è pari a…
Marla-Svenja Liebich cambia genere per entrare in un carcere femminile: tra provocazione politica e polemica…
Intervento urgente e improcrastinabile per consentire il corretto svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna…
“A oggi non è neppure possibile programmare le turnazioni per i mesi a venire a…
La produttrice Gloria Giorgianni denuncia lo stop ai fondi regionali: “Girarlo altrove è una sconfitta…
Donne e Sud Italia beneficiano maggiormente del lavoro da remoto, secondo uno studio di Bankitalia…