Categories: Italpress

Covid, 98.020 nuovi casi e 136 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Sfiorati i 100 mila casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. I nuovi contagiati sono 98.020, il numero più alto mai registrato nel Paese dall’inizio della pandemia. Più di un milione i tamponi processati, per la precisione 1.029.429 con un tasso di positività che sale al 9,52%. I morti sono 136, in calo rispetto ai 202 registrati nelle 24 ore precedenti.
Incremento record degli attualmente positivi, 76.009 in più e che porta ad un numero complessivo di 674.865. Per quanto riguarda gli ospedali, nei reparti ordinari si evidenzia una crescita, dai 10.089 delle 24 ore precedenti ai 10.578 di oggi. Salgono anche i numeri nelle terapie intensive, sono 1.185 i degenti ricoverati (+59) con 126 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 663.102 persone. La Lombardia anche oggi risulta prima regione per numero di contagi (32.696), seguita da Campania (9.802) e Piemonte (9.671).
(ITALPRESS).

Italpress

Share
Published by
Italpress

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

5 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

10 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

11 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

12 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

12 ore ago