Il gruppo parlamentare all’Ars di Cinque Stelle ha chiesto al sindaco Di Paola documentazione e costi delle commissioni consiliari durante l’anno 2013
I grillini pronti a fare i conti in tasca alla politica saccense. Si trova nei cassetti della scrivania del sindaco e del presidente del consiglio comunale, la richiesta di un deputato regionale del movimento Cinque Stelle, che vuole conoscere il numero delle commissioni consiliari svolte a Sciacca nel 2013, il costo per gettone di presenza ed il costo complessivo corrisposto dal Comune per ciascuna mensilità e complessivamente per l’anno 2013, nonché copia delle determine dirigenziali che attestano le avvenute spese in favore dei consiglieri comunali.
Il deputato regionale non è Matteo Mangiacavallo, come sarebbe logico pensare, ma tale Francesco Cappello, che è di Caltagirone, vice presidente del gruppo parlamentare grillino all’Ars.
Cosa porti Cappello a Sciacca non lo sappiamo, potrebbe trattarsi di un dossier a carattere regionale oppure di una lente d’ingrandimento che i grillini intendono usare per Sciacca, dove c’è una nutrita delegazione di simpatizzanti del movimento che fa capo a Beppe Grillo.
La richiesta di Cappello è del 4 febbraio 2014 ed è stata protocollata dal Comune di Sciacca il 6 marzo. E’ indirizzata al sindaco, al segretario generale e all’ufficio di ragioneria.
Ad oggi non è stata predisposta nessuna risposta o consegna di atti. Il deputato di Cinque Stelle sottolinea che attende una risposta in termini di legge, cioè 60 giorni, d comunicazione scritta in caso di diniego.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…