ROMA (ITALPRESS) – Maurizio Costanzo “ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, lasciando il Campidoglio dove è allestita la camera ardente del giornalista e conduttore televisivo scomparso ieri a Roma all’età di 84 anni.
“Io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni in tv sono state al Maurizio Costanzo Show – ha detto il premier -. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo più o meno 17 anni”.
“Ha attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla. Perdiamo un grande giornalista”, ha proseguito.
“Lui era sicuramente una persona che aveva le sue idee, ma questo non gli impediva di cercare di capire tutti, e gli interessava moltissimo il carattere umano delle persone. Non ce ne sono moltissimi di giornalisti che sappiano fare quello che ha fatto Maurizio Costanzo in questi anni”, ha sottolineato Meloni.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Fedeli, autorità, confraternite e cittadini hanno voluto essere presenti per salutare un pastore che ha…
Il nuovo collegamento sarà attivo tre volte a settimana per tutta la stagione estiva L’aeroporto…
L'obiettivo è verificare l’impegno concreto dell’Amministrazione nel cogliere un’opportunità che può migliorare tangibilmente la sicurezza…
L'esponente M5S critica il governo regionale: "Tanto rumore per nulla, solo un altro disastro in…
Schifani: «Un lavoro condiviso per garantire una sanità più equa» La nuova Rete ospedaliera oggi…
Ci sono state diverse segnalazioni e pure un intervento politico, ma nessun riscontro dalle autorità…