Un corteo di protesta di operatori del Carnevale ? Può darsi, ma la manifestazione del prossimo 6 febbraio sembra più che altro uno sciopero generale contro l’amministrazione comunale. Leggete cosa c’è scritto nei volantini distribuiti in questi giorni in giro per la città:
“AVVISO IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!! Il Carnevale di Sciacca è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma il vero motivo di questo corteo è la totale assenza di tutta la classe politica e della nostra giunta che da tempo non fanno altro che prenderci in giro è un problema generale un malcontento di tutti gli esercenti che sono al collasso totale l’economia che non gira, le terme, tutte le nostre incompiute, depuratore non funzionante, servizio idrico assente, mancanza di programmazione di spettacoli, estate saccense…
SIETE TUTTI INVITATI se riconoscete che questa amministrazione non è capace di gestire questa città SCENDETE IN CAMPO NESSUNO ESCLUSO potete dire la vostra con la presenza al corteo. Scendete in campo, partecipate con noi, questa è la vostra occasione per poter dire a questa classe politica che devono andare tutti a casa”.
Sembra una nota sindacale, che parte dal Carnevale, ma che tocca tutti i settori produttivi della città e che per l’amministrazione comunale potrebbe trasformarsi in una vera e propria manifestazione di sfiducia popolare. Tutto è legato alla partecipazione pubblica.
Ci saranno alcuni carristi (altri hanno già detto che non aderiscono) ma si chiede il coinvolgimento della gente comune, di tutti i cittadini e di quanti non sono soddisfatti dell’operato di questa amministrazione. Una manifestazione vista con preoccupazione da Vito Bono e dalla sua giunta. ù
Se dovesse risultare molto partecipata, se ne dovrebbe prendere atto… Ufficialmente non compaiono sigle politiche e professionali, ma non è escluso che da qui al 6 febbraio scendano in campo anche i partiti di opposizione, attenti nel stare per il momento alla finestra e capire cosa potrà succedere con questa singolare iniziativa di Nanà Gulino e soci…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…