Una cosa è certa, senza tema di smentita: l’idea di aderire alla Zona Franca Urbana è stata dell’allora sindaco Mario Turturici, il quale fu caparbio fino a fare approvare l’adesione, nonostante la perplessità di molti consiglieri comunali e politici.
Se oggi Sciacca è Zona Franca Urbana è grazie all’allora sindaco Mario Turturici. Però, tale merito sembra essere sfuggito agli organizzatori del convegno che si svolgerà il prossimo 10 marzo. Un convegno targato Ordine dei Commercialisti, Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sciacca e Agrigento e sponsorizzato dal Comune di Sciacca.
Tra gli interventi, quello del senatore Giuseppe Marinello e della senatrice Simona Vicari. Il primo presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Senato, la seconda sottosegretario allo Sviluppo Economico.
A moderare il dibattito, il presidente del Consiglio comuinale, Calogero Filippo Bono. Nulla di strano, ma sono tutti “targati” Nuovo Centro Destra. Ci può stare, ma dimenticare il “papà” della Zona Franca di Sciacca sembra davvero paradossale.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…