SCIACCA. “Il Coaching come strumento di accoglienza del cambiamento e occasione di rinnovo”: questo il tema di un convegno che si è svolto questa mattina a Sciacca nella sede estiva della Lega Navale Italiana. L’iniziativa è stata promossa dalla sede siciliana dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, un’organizzazione che con apposite competenze accompagna una persona, una squadra o un’organizzazione e li assiste al raggiungimento dei loro obiettivi professionali.
Hanno relazionato Marilena Mureddu, responsabile Coaching Club Sicilia e Filippo Galluzzo membro AICP. Sono intervenuti Giuseppe Di Giovanna, Presidente della Lega Navale Italiana di Sciacca, Antonella Attanasio, delegata provinciale Coni, Alberto Sutera, Presidente UNITRE Sciacca; Giuseppe Sanfilippo, capitano della squadra di Weelchair hockey Leoni Sicani; Francesca Nicolosi, volontaria Croce Rossa Italiana; Stefano Turturici, Unione Italiana Ciechi; Stefano Urso, Presidente regionale US Acli.
Gli ospiti con la conduzione di Giuseppe Recca hanno condiviso le loro esperienze e messo in luce il Coaching come strumento utile al cambiamento e all’evoluzione. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’evento nazionale “La Primavera del Coaching 2022”, un ricco programma di attività in tutta Italia volti alla divulgazione del coaching, figura che si sta diffondendo nelle aziende, nella scuola, nella famiglia e nello sport, per contribuire al miglior uso dei talenti individuali e di gruppo.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…