I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agrigento, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno effettuato mirate verifiche presso luoghi di aggregazione giovanile e pubblici esercizi.
Nel corso delle attività, è stato accertato che un addetto alla vendita presso un bar, sito in San Leone, aveva somministrato bevande alcoliche a minori di 18 anni. Il responsabile, un 45enne agrigentino, è stato sanzionato amministrativamente con una multa di 1.000 euro, ai sensi dell’art. 14-ter della Legge 125/2001, che vieta la somministrazione di alcolici ai minorenni.
Nell’ambito del medesimo servizio, sempre a San Leone, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane di 19 anni, residente a Licata, trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il giovane è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
L’attività rientra nell’ambito del piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e sicurezza pubblica disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, con particolare attenzione alle condotte che possono mettere a rischio la salute e l’incolumità dei più giovani.
La Dmn Costruzioni chiede il saldo per l’ampliamento dello spiazzo dell’ex oleificio “Fontane d’oro”, destinato…
Il centro studi "A. De Gasperi" denuncia la "grave irregolarità nella procedura di pubblicazione degli…
Un’iniziativa particolarmente sentita dalla comunità, che celebra le tradizioni contadine e i prodotti del territorio,…
Il Gup del Tribunale di Agrigento ha ridotto la pena rispetto alla richiesta della Procura.…
La DDA di Palermo avanza richieste di rinvio a giudizio. Al centro dell’inchiesta il controllo…
L'iniziativa è sostenuta da prestigiose associazioni culturali argentine e italiane. Lo scrittore Enzo Randazzo di…