SCIACCA. Il covid dilaga e raggiunge numeri senza precedenti. Nuovo record in Sicilia dove ci sono stati 3729 contagi in un giorno. Allarme in provincia di Agrigento, ed in particolare a Ribera, che è a quota 220 casi Covid. L’Asp di Agrigento ha avviato le le procedure alla Presidenza della Regione e forse in mattinata verranno decretate misure restrittive. Molto probabilmente per la città delle arance arriverà la zona arancione.
Ieri sono stati 260 i nuovi casi di positività riscontrati e in tutti i Comuni i contagi aumentano. C’è comunque una corsa alle vaccinazioni, con lunghe code che si registrano negli hub della provincia che non sono dotati di personale adeguato com’era successo la scorsa estate.
Com’è noto l’Azienda sanitaria provinciale sta comunque provvedendo ad incrementare il personale in servizio in tutti i centri di vaccinazione. Per quanto riguarda le attese per i tamponi, altra emergenza del momento, il manager Mario Zappia ha inoltre già disposto il raddoppio dei drive-in a Sciacca e Agrigento e nuovi punti nei distretti socio-sanitari.
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…