Assenti i tre consiglieri ex Cantiere Popolare, l’opposizione abbandona l’aula e la maggioranza non ha i numeri. Seduta aggiornata a questa sera
Aggiornata a questa sera la seduta dell consiglio comunale di Sciacca con all’ordine del giorno il Piano triennale delle opere pubbliche, che contiene i progetti di manutenzione delle scuole, passaggio obbligato per partrecipare ai bandi regionali che permettono di accedere ai finanziamenti.
Ci sono i primi problemi di conta per la maggioranza, ormai sfilacciata con lo strappo degli ex Cantiere Popolare. Augello, Settecasi e Catanzaro non si sono presentati in aula, la maggioranza ha dovuto fare i conti anche con le assenze di Alba, Turturici e Falautano, ed a quel punto la minoranza ha chiesto il numero legale ed ha abbandonato l’aula, lasciando la controparte politica in 12. Seduta sospesa e aggiornamento a stasera, quando anche in 12 il consiglio si potrà svolgere regolarmente.
Una manovra politica con cui l’opposizione ha voluto dimostrare che la maggioranza senza i tre disidentik ora comincia ad affrontare qualche rischio. Stasera il Piano triennale in ogni caso verrà approvato, c’è ancora un pò di tempo rispetto alla scadenza prevista nel bando e non dovrebbero esserci problemi.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…