CONSIGLIO COMUNALE, BIVONA: “SULLA TARI SONO STATE DETTE FALSITA'”. POI PARLA SUL BILANCIO: “ECCO LE RAGIONI DELL’URGENZA”

L’ Assessore al Bilancio, Ignazio Bivona, ha svolto il “suo ultimo intervento in aula” per fare la premessa sul bilancio che viene sottoposto al Consiglio comunale. Si tratta del suo ultimo strumento finanziario.

Sulla Tari, la tariffa sui rifiuti, Bivona ha spiegato ” che la norma prevede che tutti i costi devono essere recuperati a totale carico dell’utenza”. 

L’emergenza dei rifiuti dell’estate scorsa ha generato costi in più pari a 700 mila euro. Somma che la norma prevede che può essere anche imputata all’anno successivo, quindi il 2017.

Bivona ha poi spiegato che è urgente approvare il bilancio “perché sino ad oggi si è andati avanti con il provvisorio. Ci sono tante attività bloccate, come i servizi scolastici, sociali, bandimper l’affidamento della piscina, della casa per anziani. Anche il carnevale risente dello stop, una manifestazione che coinvolge diverse fasce produttive della nostra città”.

Bivina non è entrato nell’aspetto politico. Il suo intervento e’ stato breve e tecnico. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *