Arriva puntuale, come avevamo anticipato, l’adesione di Totò Alonge al Nuovo Centro Destra, il soggetto politico voluto da Angelino Alfano ed al quale hanno aderito quasi tutti gli ex Pdl di Sciacca.
“Ho deciso di aderire al nuovo movimento politico guidato dal leader Angelino Alfano per la qualità del movimento politico stesso e non solo” Alomge dice che non muta la sua ideologia politica, che è di un moderato che aveva trovato nell’Udc il suo punto di riferimento, e che ora vede nel Ncd un partito che con gli stessi ideali garantisce probabilmente più spazi e visibilità.
“Aderisco al Nuovo Centrodestra – dice – perché rappresenta un movimento che è la perfetta sintesi tra il liberismo estremo ed un liberismo moderato che tenga conto dei valori cristiani fondati sulla solidarietà tra i diversi ceti sociali. Il mio impegno – coclude – continua ad essere incardinato nella migliore tradizione dei principi cattolico-moderati da riaffermare con forza, consapevole della crisi di valori presente nella società di oggi”.
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…