CONCORZI DI BONIFICA IN STATO DI AGITAZIONE

Il prossimo 16 aprile, attraverso un’Assemblea permanente di tutti gli undici consorzi di Sicilia si svolgerà un Sit-in di una delegazione di lavoratori presso il palazzo della Presidenza in attesa che il  Governo regionale “dia un vero e positivo segnale al comparto, comunicando sin d’ora che, se questo non dovesse verificarsi, è indetto lo scipoero generale della Bonifica Siciliana per  giorno 23 aprile”.

“Lo sciopero – è scritto in una nota a frima congiunta di Fai Cisl, Flai Cgil Filbi Uil – avverrà con la costituzione di vari presidi innanzi alle sedi degli Enti sparsi sul territorio Siciliano”.

“Il tempo del dialogo è oramai finito – dicono i rapprsentganti delle categoria sindacali-. Adesso Basta, vogliamo delle risposte immediate che siano chiaramente leggibili con i fatti. Che questo Governo sappia che noi Segreterie abbiamo sentito forte il dovere di essere sinergici alla risoluzione dei problemi, ma che certamente non ci siamo sentite partecipi dall’azione di questo Governo, ed in questo senso non consentiremo che vengano ancor più offese le dignità dei nostri lavoratori a partire dal preoccupante silenzio dell’Assessore all’Agricoltura con rifermento alle procedure avviate per il licenziamento di lavoratori che si sono visti riconosciuti i propri diritti dalle sentenze del Tribunale del Lavoro e che adesso, per aver voluto rivendicare i propri diritti, rischiano di ritrovarsi in una condizione di disoccupazione totale frutto di un ingiusto licenziamento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca