L’impianto dell”Asja Italia deve sorgere sugli stessi terreni del progetto precedente. Era stato fermato dal Consiglio comunale della passata consiliatura
L’Ufficio tecnico, presente ieri alla conferenza di servizio a Palermo, è riuscito a fare sospendere l’iter dell’autorizzazione del mega parco eolico da realizzare a Sciacca. In buona sostanza, i tecnici hanno fatto osservare che il progetto in corso di esame era sovrapponibile con quello stoppato dal Consiglio comunale nella precedente consiliatura. Hanno anche fatto valere la decisione deliberata in quella seduta come atto di indirizzo politico. Adesso si procederà ad un sopralluogo sul posto.
Intanto, con la presenza del Comune alla conferenza di servizio è stato dimostrato che gli interessi della città possono essere tutelati. E sempre in data di ieri, è stato stoppato anche l’esame di un mega progetto di impinato fotovoltaico, sempre della stessa società, Asja Ambiente.
Un progetto faraonico che dimostra come Sciacca è “sotto assedio” con progetti capaci di modificare l’ambiente e il paesaggio.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…