COMPLESSO SAN DOMENICO, PROGETTO QUASI PRONTO

Si spera nei fondi comunitari. Comune e Provincia hanno richiesto 8 mln di euro

“L’intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’Ex Convento San Domenico di Sciacca a finalità turistico culturali è in corso di progettazione definitiva, integralmente a carico della Provincia Regionale di Agrigento”. E’ quanto afferma oggi il consigliere provinciale Mario Lazzano in una nota stampa.

L’esponente del Pdl riferisce che la progettazione dell’intervento è praticamente quasi completa, successivamente andrà sottoposta all’approvazione degli organi competenti. La tempistica prevista per avere il progetto definitivo muniti di tutti pareri previsti (Sovrintendenza e Genio Civile) può essere quantificata in mesi 2 o tre mesi. Il progetto prevede cospicui e complessi interventi infrastrutturali e architettonici, nonché la dotazione di tecnologie all’avanguardia, arredi e attrezzature per circa complessivi 8 mln di euro.

Il finanziamento è stato chiesto dalla Provincia, unitamente al comproprietario, comune di Sciacca, a valere su quattro distinte linee di intervento del Programma Operativo FESR Sicilia 2007/2013. Il progetto è già stato inserito nel PISU (Piano Integrato di Sviluppo Urbano) denominato “Sciacca e Terre Sicane” e presentato al Dipartimento Regionale alla Programmazione alla finestra del 19 luglio 2010 ed è in attesa di valutazione. In ogni caso l’intervento definitivo sarà ripresentato alla successiva finestra del maggio 2011.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *