SCIACCA. A partire da oggi e fino a sabato prossimo 2 novembre, il cimitero di Sciacca sarà aperto in modo continuato dalle ore 7 fino alle ore 17.
Il nuovo orario, in vigore solo per questi 4 giorni, è stato disposto dall’amministrazione comunale in occasione della ormai imminente giornata di commemorazione dei defunti che, da calendario, è quella del 2 novembre, ma anche i giorni precedenti sono sempre caratterizzati da un notevole afflusso al cimitero da parte della cittadinanza. E’ la settimana in cui si rende omaggio ai propri cari ed è un momento assai sentito dalla comunità saccense ma anche in tanti altri comuni.
Al fine di favorire ordine e pulizia, inoltre, l’assessore Fabio Leonte annuncia che quest’anno sono stati collocati sei bagni chimici all’interno dell’area cimiteriale mentre due da domani saranno sistemati nell’area esterna. Sempre al fine di garantire una maggiore pulizia, è in vigore ormai da un paio d’anni l’ordinanza che ha istituito il divieto di introduzione all’interno del cimitero di confezioni di plastica non biodegradabili per i fiori freschi, e che mira anche ad un corretto smaltimento dei fiori finti e dei lumini votivi. Un provvedimento che ha istituito anche dei divieti sia per i commercianti sia per i cittadini.
Difensore classe '96 di grande esperienza. Due anni fa porto l'Akragas in D SCIACCA. Dopo…
“Le considerazioni espresse riguardano alcune problematiche a noi ben note che siamo impegnati a risolvere”…
Ai giovani: “Divertitevi con responsabilità". Agli esercizi pubblici: "Rispettate le ordinanze" MENFI. Dopo i fatti…
Prosegue l'iniziativa promossa dal Galp Flag "Il Sole e l'Azzurro - Tra Selinunte, Sciacca e…
Sul palcoscenico la storia del saccense pioniere dell'aeronautica mondiale SCIACCA. Quella di Giuseppe Mario Bellanca…
Stipulata convenzione per le attività di pubblica utilità e la "messa alla prova" Il presidente…