COMITATO PER IL NO: “A MENFI UN PLEBISCITO, L’AMMINISTRAZIONE DOVREBBE TRARRE LE CONSEGUENZE”

“A Menfi la valanga dei No ha travolto la montagna del Si, che ha partorito il topolino del 27% (1627 voti). Il popolo menfitano si è nettamente opposto a questa riforma costituzionale che con 4398 voti ( pari al 73% ) ha decisamente bocciato”.

La dichiarazione è dei membri del Comitato #MenfiDiceNo che “esprimono ampia soddisfazione per il risultato raggiunto, consapevoli di aver svolto un compito importantissimo per la difesa della libertà e della democrazia, ma al tempo stesso arduo e che è stato premiato dal popolo menfitano con il superamento della media nazionale (59%)”.

Ieri sera, presso la sede del Comitato, nel corso dell’analisi del voto, “si è riflettuto sul futuro di questo movimento popolare che ha tra i valori fondanti il rispetto del mandato popolare, la difesa dei beni comuni e della Costituzione repubblicana. Un movimento popolare che sin d’ora pone una riflessione ad alta voce nel panorama politico menfitano, laddove l’attuale amministrazione comunale, schierata apertamente per il SI assieme ai suoi nuovi alleati politici di opposizione, si ritrova ad essere minoranza nella città e con una crisi politica aperta da oltre tre mesi. Una classe dirigente seria dovrebbe, a questo punto, trarre le dovute conseguenze”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca