Tutto pronto per la manifestazione di protesta contro la chiusura del Tribunale di Sciacca. Sono decine e decine le associazioni all’opera, dopo la riunione che si è svolta giovedì scorso al pub Vittorio Emanuele. La partecipazione è stata sentita e forte. Moltissimi interventi hanno delineato il quadro fosco che si verrebbe a creare se il Tribunale venisse chiuso: dalla perdita di un essenziale presidio di legalità per un comprensorio vasto e delicato, ai terribili disaggi che comporterebbero gli spostamenti verso il Tribunale di Agrigento data la viabilità disastrata di questa parte di Sicilia, ai terribili contraccolpi economici che scaturirebbero dall’eliminazione del larghissimo indotto che ruota attorno al Tribunale.
Le associazioni e i sindacati hanno deciso di costituire il Comitato Civico NO ALLA CHIUSURA DEL TRIBUNALE , che affiancherà e sarà sinergico al già esistente Comitato Istituzionale che in questi mesi sta effettuando una strenua lotta per la salvaguardia di questo importante presidio di legalità.
Adesso si attende una forte e massiccia partecipazione popolare per dare supporto alla lotta per la salvezza del nostro comprensorio.
La manifetsazione di protesta è fissata per Sabato 17 Marzo.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…