Comitato Acqua Pubblica: “No a privatizzazione di parte del servizio idrico”

MENFI. Anche il comitato civico “Acqua Pubblica” di Menfi si oppone all’idea di affidare ad un privato, con la formula del Project Financing, parte del servizio idrico integrato del Comune di Menfi. La proposta è stata presentata dalla Società Idrica s.r.l. di Roma ed ha riacceso il dibattito sulla problematica della gestione diretta del servizio idrico integrato.

Il comitato per anni ha affiancato le amministrazioni comunali nella difesa della gestione diretta del servizio idrico integrato ed anche l’attuale giunta Mauceri ha sempre detto che non intende fare strade diverse.

L’amministrazione comunale ha però adottato una delibera di presa d’atto e di avvio della valutazione della proposta, creando non poca preoccupazione. Per il comitato Acqua Pubblica Gestione Diretta”, animato da Paolo Campo e Gaspare Bonfiglio, non è un obbligo di legge, è antieconomico per i cittadini e dannoso per il Comune. E ribadisce la disponibilità di collaborare con l’amministrazione comunale in questo percorso civico, civile e democratico.