Come sfruttare un successo al cinema per un videogioco da urlo

ITALIA. Sono diversi i settori che nonostante la pandemia hanno conosciuto un notevole successo e ciò è dato da una sapiente miscela che permette di far incontrare delle arti diverse. Un mix vincente in quest’ultimo periodo è quello che ha visto l’incontro tra serie TV, cinema e videogiochi, tra cui le slot gratis, ossia una serie di intrattenimenti che sono stati fondamentali per coloro che hanno trascorso buona parte del loro tempo tra le mura domestiche. Le interazioni su contenuti multimediali come TV, cinema, musica e gaming permetteranno nel lungo periodo di ottenere nuovi progetti e nuove mode.

Storia di un capolavoro: il pianeta delle scimmie. Uno degli esempi più riusciti di miscela tra i vari contenuti è proprio questo grande successo, il Pianeta delle Scimmie. Il film, uscito per la prima volta nel 1968 si basa sull’omonimo romanzo scritto da Pierre Boulle, nel quale viene raccontato lo scontro tra la civiltà umana e le scimmie intelligenti per il controllo del pianeta. Il film fu un vero e proprio capolavoro che ha comportato una serie di sequel, quattro per la precisione, fino ad arrivare ad un remake avvenuto nel 2014.

Cinema e serie TV: un connubio vincente. Ma il successo planetario del film ha avuto un seguito anche al di fuori del grande schermo, grazie a due serie televisive che sono state messe a disposizione del pubblico nel 1974 e 1975. Inutile dire come il grande seguito nel pubblico è stato utilizzato dalle aziende di gaming per dare vita ad una interessante slot machine, offerta dalla Netent, che nel 2017 è diventata la slot dell’anno. L’azienda ha dato vita a questa slot gratis dove sono riprodotti i vari personaggi presenti nel film, con animazioni molto veritiere e curate nei minimi particolari.

Ulteriori esempi di serie TV e slot machine. Un altro esempio molto interessante di serie TV di successo e ripreso dall’industria delle slot machine è relativo alla serie Narcos. Produzione statunitense e colombiano, la trama racconta la diffusione della cocaina sia in Europa che negli Stati Uniti con le varie azioni di contrasto messe in campo nei confronti di Pablo Escobar, noto narcotrafficante, e il cartello di Medellin. Semplice il passo nella realizzazione di una slot machine gratis nella quale i rulli riportano banconote e distintivi di polizia, con premi fino a 300 gettoni ed un bonus che permette di ottenere 10 giocate gratuite; dispone inoltre di una funzione speciale per bloccare i simboli Wild e spostarli in modo orizzontale ad ogni giocata per farli poi uscire.

 

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

Villa Certosa in vendita? Fininvest: “Niente trattative avanzate ma tante manifestazioni d’interesse”

La maestosa residenza in Sardegna di Silvio Berlusconi, secondo indiscrezioni, potrebbe avere presto un nuovo…

3 ore ago

Pasquale Bentivegna premiato come Miglior Caratterista alla Rassegna Teatrale di Calatafimi Segesta

Con questo riconoscimento, si conclude in bellezza il percorso estivo della Compagnia dell’Isola, che ha…

3 ore ago

Grand Prix regionale corsa su strada: vince Luana Russo

L'atleta saccense rappresentante della Sciacca Running, si impone a Campofelice di Roccella Si è svolta…

3 ore ago

Assenteismo a Favara: 33 dipendenti comunali sotto inchiesta

Timbravano per i colleghi e poi via tra commissioni private, passeggiate e lavori edili Un’indagine…

4 ore ago

Aggressione a sindaco: tensioni politiche sfociano in violenza

L’aggressore lo accusa di danneggiare la sua attività imprenditoriale, accusa che il primo cittadino respinge…

4 ore ago

Operatore ecologico ferito attende da oltre 11 ore un trasferimento in ortopedia

Frattura a tibia e perone, ma nessun posto disponibile negli ospedali siciliani Da più di…

5 ore ago