COLONNINE ACQUA E LUCE AL PORTO: DA MESI NON FUNZIONANO

Un’interrogazione a risposta scritta, da parte dei consiglieri comunali Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti, è stata inoltrata all’Amministrazione comunale riguardante il mancato funzionamento delle colonnine erogatrici di acqua e luce al servizio dei pescherecci.

Nell’interrogazione, chiedono “il motivo del mancato funzionamento delle colonnine in zona portuale e il motivo per il quale non si procede con la regolare attivazione del servizio attraverso la distribuzione delle smart card agli utenti”.

Le 20 colonnine per l’erogazione di acqua ed energia elettrica in zona portuale  ha interessato diverse amministrazioni e con la precedente amministrazione e ha visto il completamento, fra diverse difficoltà che hanno riguardato la fase della esecuzione dei lavori, nella scorsa consiliatura.
“Successivamente al completamento dell’opera- scrivono Bono e Milioti- l’erogazione dell’acqua e dell’energia elettrica avveniva una volta la settimana sia per fornire le utenze che per tenere in funzione l’impianto. Ad aprile del 2017 al Comune di Sciacca sono arrivate le smart card per la definitiva messa in funzione dell’impianto attraverso la erogazione del servizio a pagamento da parte degli utenti”.

Da diversi mesi, evidenziano i due consiglieri, l’impianto non è in funzione con notevole disagio per tutta l’utenza che in queste settimane ha protestato e richiesto l’attivazione del servizio”.