Oltre 5 tonnellate di beni di prima necessità sono stati raccolti in occasione della 17′ giornata della colletta alimentare che si svolge con la collaborazione dei supermercati. Un risultato positivo per un’iniziativa che fino a pochi anni fa era la sola del genere ad interessare la nostra città.
Sono stati raccolti 5386 chili di alimenti a lunga conservazione. Nel dettaglio, all’uscita dai supermercati, sono stati donati 48 chili di olio, 60 di omogeneizzati, 98 di altri alimenti per l’infanzia, 38 chili di tonno, 2 di carne in scatola, 1012 di pelati, 335 di legumi, 2404 di pasta, 21 di riso, 179 di zucchero, 664 chili di scatole di latte, 70 scatole di alimenti vari.
La crisi e l’aumento de tasso di povertà ha obbligato le varie associazioni di volontariato a promuovere nel corso dell’anno diverse raccolte di generi alimentari, senza far diminuire, nonostante tutto, i gesti di solidarietà della popolazione locale.
La giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dal Banco Alimentare, si è svolta in 14 supermercati di Sciacca con la preziosa collaborazione di tanti giovani volontari.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…