Categories: CronacaSciacca

Coalizione Messina: “Fuori luogo e irridente il rcihiamo di Palumbo ai consiglieri comunali”

SCIACCA- “È assolutamente poco gradevole e anche offensivo l’intervento del presidente del sodalizio politico Mizzica, Salvatore Palumbo”. Lo afferma la parte politica che ha appoggiato Ignazio Messina nell’ultima elezione amministrativa. Palumbo si è espresso in merito all’esito del ricorso elettorale. “Non possiamo rimanere in silenzio senza esporre il nostro dissenso relativo ai richiami e alle lezioni di etica morale e comportamentale avanzate da Palumbo. Il richiamo ai consiglieri comunali è completamente fuori luogo e irridente”.

“Questa parte politica- si evidenzia in una nota- nel corso dei primi mesi di consiliatura, ha dimostrato grande senso di responsabilità. Prova ne è l’azione consiliare che si è potuta materializzare solo grazie alla presenza ed alla buona volontà di chi oggi è all’opposizione. Approvando tutti gli atti proposti, molti dei quali portati in aula all’ultimo momento.  La maggioranza politica, ridotta ai minimi termini e forse già lacerata al suo interno, da sola non è in grado di produrre nulla. Questo scivolone politico, intriso come sempre di una superbia e boria tipica di chi oggi è al governo, movimento Mizzica in primis, è l’ultimo sgarbo istituzionale che sopporteremo, la misura è ormai colma”.

Da oggi si cambia registro. “L’amministrazione comunale- continua la nota- da oggi potrà e dovrà dimostrare la sua forza in aula, con i propri numeri effimeri e con la propria preparazione politica ed amministrativa, più volte messa in dubbio e riportata sulla retta via, con atti alla mano, dalla nostra opposizione”.

Il Presidente del Consiglio espleta correttamente il suo ruolo. Nella nota, si aggiunge anche che “il ruolo del Presidente del Consiglio, sempre garbato e collaborativo, ha agevolato tutte le richieste portate in aula, sempre in extremis, dall’amministrazione guidata da Fabio Termine. Il richiamo istituzionale al presidente del Consiglio è l’ennesimo atto poco garbato e politicamente scorretto”.

“L’azione politica dell’opposizione, segnata fino ad oggi dalla volontà di tutelare gli interessi della città, è stata infangata dalle parole di Palumbo. Invitiamo il presidente di mizzica, che ha visto in uno straordinario miraggio una città in festa a seguito della sentenza del ricorso, ad imparare cosa sia il garbo istituzionale e l’educazione in ambito politico”, conclude la nota.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

In Sicilia le Bandiere Blu restano 14. Per Menfi è la numero 29

Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…

3 ore ago

Mattarella conferisce a Pumilia l’onorificenza di Grand’Ufficiale al merito della Repubblica

Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…

4 ore ago

Domenico Macaluso direttore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva dell’ospedale di Sciacca

SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…

5 ore ago

(fotogallery) Karate: Sakura brilla ai campionato italiani Fesik con un oro, due argenti e un bronzo

La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…

6 ore ago

Riapre le porte la Biblioteca comunale “Elsa Morante” a Santa Margherita di Belìce

Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…

7 ore ago