CLUB UNESCO DI SCIACCA: “OLTRAGGIO ALLA CULTURA CHIAMARE TEATRO UNA STRUTTURA PRIVA DI PALCOSCENICO”
Sulla apertura temporanea del teatro popolare,oggi interviene il presidente del Club UNESCO di Sciacca, Lorenzo Salvagio, che plaudendo al Rotary risalta anche “i grandi passi in avanti che sono stati fatti verso il completamento e l’apertura del teatro Popolare”.
“La vera differenza tra il Samonà e tante altre opere incompiute le cui porte sono sempre rimaste chiuse – continua Salvagio – sta nel fatto che tutti noi cittadini abbiamo potuto vedere direttamente il teatro con le poltrone, gli infissi, le attrezzature e molti settori già completati. Tutti sapevamo ma tutti ora abbiamo anche visto e toccato con mano quanto milioni di euro pubblici è costato il Samonà. Faccio appello a tutti i cittadini a tenere alta l’attenzione e la tensione sul definitivo completamento del Samonà e per evitare che ciò che è stato realizzato vada in rovina”.
Per il presidente del Clun UNESCO saccense, “comunque è un oltraggio alla cultura e all’intelligenza chiamare “teatro” una struttura priva di palcoscenico: occorre realizzarlo. Saremo veramente soddisfatti quando si terrà la prima vera grande rappresentazione teatrale nel teatro completato e soprattutto quando si chiuderà il primo anno di attività con un bilancio in pareggio”.