Si è svolta ieri l’assemblea cittadina di Cittadinanzattiva e Trribunale per i diritti del malato. Ai vertici delle due organizzazioni sono stati confermati Gero Maggio e Lilla Piazza, mentre Giuseppe Palazzolo continuerà a guidare la rete dei Procuratori dei cittadini.
Gli stessi Maggio e Piazza sono eletti delegati al congresso regionale. Coordinatore e i rappresentanti delle due reti relazionano sull’attività svolta e quella da svolgere. Gero Maggio e Giuseppe Palazzolo ritengono importante continuare a spendersi per la salvaguardia dell’ambiente con principale attenzione alla salvaguardia del nostro mare impedendo che vengano istallate piattaforme petrolifere, al verde pubblico che venga potenziato e alla pulizia e il decoro della città.
Lilla Piazza ritiene importante continuare a lavorare e controllare che si realizzi la piena attuazione del nuovo piano sanitario regionale dell’assessore Russo che stenta a dare concreti risultati per i cittadini.
Sono confermati i componenti dei coordinamenti e presentati due nuovi ingressi che sono :Porrello Pietro e Massimo Li Petri, mentre per motivi personali escono dal coordinamento: Anita Lorefice e Nino Sandullo.
Nel corso dell’assemblea ci sono stati gli interventi di Mimmo Rizzuto di Legambiente e Maimmo Macaluso. Quest’ultimo ha avuto consegnato il riconoscimento “ECcesso di cittadinanza”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…