Per segnalare che la scala tra la piazza e l’ex stazione è come al solito sporca, i turisti chiamano Di Paola-Bivona e vanno all’ufficio turistico
I turisti vedono sporca la città e si rivolgono ai consiglieri comunali di opposizione. Il curioso episodio si è verificato ieri a Sciacca. Alcuni turisti che hanno voluto percorso la scalinata che collega la zona portuale alla piazza Scandaliato, si sono accorti che l’area è in stato di degrado, con sporcizia ed abbandono. I turisti hanno segnalato il problema ai consiglieri comunali Fabrizio Di Paola e Ignazio Bivona che se ne erano occupati con un’interrogazione, ma si sono rivolti anche all’ufficio turistico di corso Vittorio Emanuele. L’amministrazione si era impegnata a tenere pulita tutta l’area, ma non ha mantenuto l’impegno.
Di Paola e Bivona, chiamati in causa dai turisti indignati, hanno nuovamente segnalato il problema, evidenziando che lo stato della scalinata potrebbe essere migliorato attraverso un corretto funzionamento e potenziamento dell’impianto di illuminazione, con una maggiore vigilanza e naturalmente con opere adeguate ordinarie e straordinarie di pulizia e serbatura. I due suggeriscono, inoltre, di coinvolgere i ceramisti per valorizzare la scalinata, dando così alla pubblica opinione il segnale di una grande attenzione verso il sito.
“Si tratta di un problema che merita grande considerazione – scrivono in una nuova interrogazione – in misura ancora maggiore dell’ipotetico progetto della realizzanda scala mobile”.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…