Categories: PoliticaSicilia

CIMINO: “L’IGNORANZA DI BORGHEZIO E’ ILLIMITATA”

“L’arroganza, l’ignoranza di Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord non ha limite.”Lo dice Michele Cimino,deputato regionale di Grande Sud.” Vorrebbe vendere la Sicilia e la Campania agli Stati Uniti o alla Russia e certamente non sarebbe male perché mi vergogno di essere connazionale di un simile “ottuso”.

Con quale coraggio questo tizio si permette di offendere i siciliani mentre i leghisti,come lui, il leader e i suoi compagni di merenda sono stati finalmente smascherati . Invece di fare “mea culpa” insieme ai “compagnucci” e nascondersi per la vergogna, per avere ingannato tanti italiani ,gozzovigliando con i nostri soldi e usando i soldi pubblici come bancomat, continua ad offendere senza capire neppure quello che dice. Povera Italia, conclude Cimino,siamo veramente alla frutta, il disamore dei cittadini per la politica e per i partiti è più che giustificabile se ci sono in giro ancora persone come Borghezio.”

Il parlamentare dell’Mpa,Arena, chiede intervento di Napolitano e dichiara: “Qui, di drammaticamente improduttivo, c’è solo il pensiero del leghista Borghezio, che continua indisturbato a sputare veleno e malevoli giudizi sugli orgogliosi ,grandi e laboriosi popoli siciliano, campano, sardo e meridionale, nel disperato – assai improbabile in verità – tentativo di arginare l’inesorabile emorragia di consensi che in queste ore “anemizza” la sua amata Lega Nord. Piuttosto che parlare male delle persone perbene – e i siciliani, i campani, i sardi e tuti i meridionali lo sono – Borghezio farebbe bene a pensare a un comodo quanto dignitoso “riparo di massa”, magari in un’isola deserta dell’Oceano Indiano ( possibilmente dalle parti della splendida Tanzania) per sfuggire ai giudizi del popolo italiano – tutto, nessuno escluso, da Aosta a Portopalo – inorridito e certamente nauseato di fronte alle eroiche gesta di alcuni suoi compagni di partito. La nostra Italia non puo’ essere rappresentata in Europa da questi soggetti. E’ una autentica vergogna! Auspico un immediato intervento del Presidente della Repubblica, Napolitano,  per mettere fine a questo ormai non piu’ tollerabile atteggiamento di uomini che rappresentano le istituzioni e senza alcun motivo, offendono l’intelligenza, la dignità e il sentimento di milioni di italiani”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

1 ora ago

Alla scoperta della Sardegna in moto. Esperienza di un viaggio indimenticabile di 36 centauri con 19 moto (Foto gallery)

Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…

2 ore ago

Piazza e vicoli San Vito: la Polizia ordina… pulizia

Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…

11 ore ago

Fuoco in una casa di riposo: c’è una vittima

La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…

11 ore ago

Medico denuncia casi di malasanità a “Le Iene”: il Nas in arrivo al Civico di Palermo

Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…

14 ore ago

Pd, Stumpo: «Una sola candidatura in regola per la segreteria in Sicilia: è quella di Barbagallo»

"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…

14 ore ago