Categories: cronacaSciacca

Ciao Elisabetta, dolce ragazza piena di valori belli e profondi

SCIACCA- Si è svolto oggi pomeriggio il rito funebre celebrato nella Chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto, alla Perriera, di Elisabetta Fisco, quattordicenne il cui cuore ha smesso di battere probabilmente per i postumi della grave forma di influenza.

Tantissima la partecipazione della gente che, in un silenzio composto e di forte emozione, si è abbracciata al dolore dei genitori Toni e Angela e alle tre sorelle.

Un dramma che ha sconvolto la comunità saccense. Niente può lenire la devastazione che si è abbattuta sulla famiglia. Una famiglia unita, inanellata da un forte legame di amore, l’interesse per la cultura, la letteratura, la musica, l’archeologia, la bellezza in genere che la quotidianità offre.

E’ rimasto un posto vuoto nella classe 2^C del Liceo Fazello. Una assenza fisica, mentre Elisabetta vivrà sempre nei cuori dei compagni di scuola che hanno letto una toccante lettera. Non ci sono parole per lenire un dolore così atroce. Il silenzio come riflessione ha preso sopravvento nella chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto. Un silenzio per capire, comprendere. Un silenzio che interroga sul disegno divino. La famiglia è radicata nella Fede. Elisabetta, ragazza di spiccata intelligenza, curiosità, dolcezza, preparazione, non farà mancare la sua forza per sostenere la famiglia. Famiglia consapevole che la pace di Elisabetta è nel sorriso dei lori volti. Una dimensione non facile, ma Elisabetta avrà la capacità di sostenere papà, mamma e le tre sorelle.

Ci stringiamo con tutta la forza al dolore del collega Toni Fisco, della moglie Angela e delle sorelle. Attoniti, ma nella consapevolezza che in cielo già brilla una stellina meravigliosa.

Filippo Cardinale

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

1 ora ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

8 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

13 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

14 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

14 ore ago