La ditta dovrà completare i lavori e sistemarne alcuni non eseguiti a regola d’arte
Se da un lato i commercianti del centro storico sollecitano il completamento dei lavori di riqualificazione, ancora non ultimati, e la realizzazione di parcheggi per invogliare la gente e frequentare il centro storico, dall’altra c’è l’Amministrazione comunale che ha gia’ organizzato un incontro con la ditta esecutrice dei lavori di riqualificazione e la direzione dei lavori.
“Abbiamo avuto una riunione la settimana scorsa- dichiara l’assessore Ignazio Bivona – con la ditta e con la direzione dei lavori per sollecitare il completamento dei lavori. Il cantiere è sospeso da circa 10 mesi. Manca una perizia di assestamento che la ditta non risulta abbia accettato”.
Per quanto riguarda la ripresa dei lavori, l’assessore Bivona ha detto che la ditta “riaprirà il cantiere da metà settembre per completare il lavori e sistemamare alcuni lavori non eseguiti a regola d’arte”.
L’Amministrazione comunale ha anche intenzione di far ritornare il mercatino della Chiazza ma secondo alcuni ferree condizioni. “Il tradizionale mercatino della Chiazza può essere valorizzato con adeguate strutture che siano in armonia con il contesto della Chiazza”, ha detto Bivona.Insomma, mercatino si, ma con mezzi consoni alla riqualificazione della zona.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…