Categories: PoliticaSciacca

CHIARIMENTO PD-SINDACO, MARINELLO: “NELLA PROSSIMA RIUNIONE SI SPERA NEL CHIARIMENTO”…E LO PUNZECCHIA

Sono trascorsi due giorni dalla riunione del Direttivo del Circolo PD di Sciacca. Riunuine alla quale ha pertecipato anche il segretario provinciale, Emilio Messana. “Il comunicato della Federazione- sottolinea il deputato regionale Enzo Marinello- sintetizza bene i temi politici generali e l’impegno del partito ad organizzare una conferenza programmatica e il congresso organizzativo cittadino. Rispetto ai problemi amministrativi e alla crisi che sta attraversando l’amministrazione comunale, appare tuttavia utile e necessario fare qualche doverosa precisazione, anche perché il tema è stato argomento del dibattito”.

L’onorevole Marinello torna ancora a parlare del consiglio comunale del 29 settembre scorso. “Il gruppo consiliare del PD- dice Marinello-, sia pure a maggioranza, ha deciso di non partecipare a detta riunione al fine di avere dal sindaco chiarimenti in merito alla “vicenda del plesso scolastico S. Francesco”. Tale decisione è stata comunicata con apposita lettera al Presidente del consiglio comunale e al sindaco. Il consiglio comunale ha dibattuto l’argomento. Il sindaco ha dato, come chiarimenti, la revoca delle deleghe assegnate all’Assessore Fazio, reo di essere “espressione” del gruppo consiliare che si è motivatamente assentato. Si spera in un risultato di migliore chiarezza in occasione del prossimo incontro”.

Marinello, esprime “esprimere solidarietà e apprezzamento sia all’Assessore Fazio sia al gruppo consiliare e al segretario Coco”, ma non manca di “stuzzicare” il sindaco Vito Bono:  “Per quanto riguarda l’attività dell’amministrazione comunale- dice- è necessario ridare maggiore slancio e vigore all’azione amministrativa, che dovrà sempre essere improntata ai principi di legalità, trasparenza, efficienza e solidarietà con i cittadini più bisognosi e non soltanto conforme al rigore dei bilanci. Alcune forze politiche parlano di messa a punto della macchina amministrativa e di cambio di passo. Forse è opportuno che il sindaco la smetta di andare a piedi come ha promesso in campagna elettorale e cominci davvero a guidare la macchina (non l’auto blu evidentemente)”. 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Leone XIV: l’anno scorso è stato in Sicilia

L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…

33 secondi ago

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

4 ore ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

5 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

5 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

5 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

6 ore ago