CHI PRENDE IN GIRO GLI OPERAI SOGEIR ?

Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, non sono ancora arrivate la mensilità di gennaio e il saldo della tredicesima

Impegni, promesse, garanzie e annunci. I lavoratori Sogeir sono stretti nella morsa delle parole, ma gli emolumenti arretrati non li hanno ancora visti.

Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, non sono ancora arrivate la mensilità di gennaio e il saldo della tredicesima. Si sentono presi in giro un pò da tutti, c’è qualcosa che non funziona nel nuovo meccanismo del pagamento dello stipendio, e probabilmente c’è qualcuno che non dice la verità quando annuncia alla stampa che è tutto a posto e che gli arretrati sono stati pagati. Questa mattina, un gruppo di lavoratori si sono rivolti alla nostra redazione, pregandoci di segnalare che fino alle 9 non c’erano ancora soldi accreditati.

Ed ora è sempre più reale la minaccia di un nuovo sciopero. I lavoratori dei rifiuti sono pronti ad astenersi dalla raccolta anche nei giorni di carnevale. E questa volta non si rivolgeranno più alle autorità ed ai sindacati, sono arrabbiati, si sentono soli e disperati. E ce l’hanno anche con chi nel mondo politico li ha criticati per avere lasciato la città in mezzo ai rifiuti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *