Sit in davanti al prefettura alle ore 11 per protestare contro il varo della riforma sul lavoro che modifica l’articolo 18. L’ha organizzata la Cgil di Agrigento, che ha già messo in moto tutte le sedi periferiche per pianificare assemblee e volantinaggi in tutta la provincia, in preparazione dello sciopero generale.
La Cgil valuta grave e inaccettabile, per ragioni di metodo e di merito, il modo con il quale il Governo ha inteso concludere il negoziato sulle modifiche legislative del mercato del lavoro.
“Questo Governo – si legge in un volantino che verrà diffuso oggi – prima con la modifica del sistema pensionistico; con le liberalizzazioni per quanto riguarda i lavoratori del trasporto pubblico e del commercio; con le iniziative fiscali reintroducendo l’Imu sulla prima casa; aumentando le aliquote Irpef regionali e comunali; aumentando l’Iva e le accise sulla benzina; scaricando sul lavoro e sui pensionati l’emergenza finanziaria frutto anche del fallimento del Governo precedente e adesso con la demolizione dell’effetto di deterrenza dell’art. 18 quale diritto ad una tutela per far valere l’insieme dei diritti, apre la strada all’unilateralità del potere aziendale nella vita concreta nei luoghi di lavoro”.
Un incontro pubblico per valorizzare l’identità artistica e culturale del borgo BURGIO. Si svolgerà oggi,…
Oggi pomeriggio, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale, avranno luogo in seduta ordinaria e…
Ultimati i lavori del secondo modulo dell’impianto di depurazione di Sciacca. Il sub commissario della…
Dopo i brani di Rosa Balistreri, Nanà ha proposto pezzi che sono ormai inni alla…
Per il presidente della Regione Renato Schifani è una risposta concreta alla crisi idrica. Ma…
Il 47enne imprenditore edile è deceduto in un incidente stradale a Ribera. La Procura vuole…