Acceso confronto oggi all’ospedale Giovanni Paolo II tra il segretario provinciale funzione pubblica della Cgil, Alfonso Buscemi, e il commissario straordinario Asp, Salvatore Messina.
I due nel corso della visita dell’assessore Massimo Russo (la Cgil ha consegnato una lettera) hanno usato toni elevati per sottolineare una mancata convocazione.
La Cgil nei giorni scorsi aveva sottolineato come il personale infermieristico in servizio nell’unità operativa di cardiologia dell’ospedale saccense è in numero molto inferiore rispetto a quello previsto dalla normativa contrattuale. Alfonso Buscemi contestava una mancata convocazione da parte di Messina e riferiva del mancato rispetto delle norme sindacali all’assessore Russo.
La Cgil parla di “gestione sconsiderata del percorso assistenziale del paziente all’interno del presidio, di sovraffollamento, diventato ormai un fattore costante che rischia di creare le condizioni perché il trattamento dei pazienti non sia più adeguato dal punto di vista clinico-assistenziale”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…