La voce si è sparsa in breve tempo sul web e sul social network che ormai è diventato un vero e universale contenitore di persone e cose.

Carmelo Brunetto, vice sindaco del Comune di Sciacca e giovane legale, si sarebbe cancellato da Facebook: in un solo colpo ha cancellato oltre 1000 amici e non ha più utilizzato uno strumento di comunicazione importante anche per un uomo politico. In effetti, la ricerca fatta su Facebook da chi era suo amico e anche da chi non lo era, non consente di rintracciarlo. Ci sono degli omonimi, ma il Carmelo Brunetto politico di Sciacca non c’è più.

I commenti si sprecano e le battute più carine sono quelle collegate al suo ruolo: Brunetto non è più si Facebook perchè i navigatori lo indicano come uno dei responsabili dell’annullamento della sfilata dei carri allegorici. La teoria però non convince: su Facebook è invece rimasto Michele Ferrara, che rispetto a Brunetto ha maggiori responsabilità. Allora il motivo è diverso e non collegato al carnevale che non si fa o ad altre vicende politiche. Potrebbe essersi trattato di un problema tecnico. Magari il vice sindaco, che utilizza molto la tecnologia, si è stancato di dialogare sul web e preferisce avere contatti personali fisici e non virtuali.

Resta il fatto che oggi scomparire dal web e da Facebook è diventata una vera e propria notizia e ci si preoccupa quando per alcuni giorni non si trovano tracce dei propri amici sul Pc.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *