Il sindaco Fabrizio Di Paola ha convocato e presieduto questa mattina una riunione sul centro storico. All’incontro hanno partecipato assessori della giunta, consiglieri comunali e il comandante della Polizia Municipale Francesco Calìa. Si è aperto un confronto tra Amministrazione comunale, Consiglio comunale e uffici finalizzato all’elaborazione di provvedimenti che migliorino la vivibilità del centro storico, previa concertazione.
Nel corso dell’incontro si è analizzata l’attuale situazione con riferimento alla viabilità, alle attività commerciali, alla valorizzazione di beni e monumenti. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ribadito gli intendimenti dell’Amministrazione comunale di incrementare gradualmente la Ztl (zona a traffico limitato) puntando a potenziare i servizi dei bus navetta.
Sulle attività dei locali notturni, è stata espressa la necessità di coniugare gli interessi di giovani e attività commerciali con l’esigenza dei residenti. Espressa, infine, la necessità di intensificare i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…