Categories: CronacaSciacca

CENSIMENTO: IL 90% DELLE FAMIGLIE L’HA COMPILATO. ULTIMA SCADENZA 31 GENNAIO

Il dirigente del 2° Settore del Comune di Sciacca, Michele Todaro, informa la città sull’attività dell’Ufficio Comunale Censimento. “Dall’analisi dei dati relativi al 15° Censimento generale della popolazione, alla data del 27 dicembre, – comunica il dirigente del 2° Settore del Comune di Sciacca, Michele Todaro – emerge che l’88,77 per cento delle famiglie saccensi ha già provveduto a compilare e restituire il questionario censuario. Il Censimento si avvia ormai alle fasi finali. L’ultima data di scadenza, per i comuni come Sciacca sopra i 20 mila abitanti, è fissata al 31 gennaio 2012. Si ricorda ai cittadini l’obbligo di partecipare al Censimento 2011. L’obbligo consiste nella compilazione in modo veritiero e completo dei questionari consegnati e nella loro restituzione. In caso di inosservanza, verrà attivata una procedura di contestazione che si conclude con l’applicazione di una sanzione da parte dell’Istat”.

Il dirigente del 2° Settore del Comune di Sciacca precisa, inoltre, che il censimento riguarda anche i cittadini stranieri residenti nel comune e/o temporaneamente presenti. Continuano ad essere a disposizione dei cittadini, per informazioni e assistenza, i rilevatori sul campo e il personale dell’Ufficio Comunale di Censimento. L’ufficio ha sede nella Sala Blasco del Palazzo Municipale ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per informazioni è possibile telefonare allo 0925-20618. L’Amministrazione comunale sollecita le famiglie che ancora non abbiano provveduto a compilare e restituire il questionario a provvedere con sollecitudine per non incorrere nell’applicazione delle sanzioni pecuniarie, fissate dalla legge nella misura di un minimo di 200 ad un massimo di 2 mila euro.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

44 minuti ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

7 ore ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

13 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

13 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

14 ore ago