CEDE ALTRO TRATTO DI VIA GERARDI, DISPOSTA LA CHIUSURA

La via Gerardi, centralissima arteria del centro storico, vanta il triste record di essere la strada più precaria di Sciacca. Sovente subisce smottamenti, la maggior parte dei quali causati da una rete fognaria molto antica. 

Già il nubifragio dello scorso 25 novembre ha creato danni, provocando il cedimento del manto stradale e creando una voragine. Ieri sera -siamo stati noi del Corriere di Sciacca a segnalare la presenza di un nuovo smottamento alla locale Protezione Civile- la via Gerardi ha subito un ulteriore colpo. A metà della già ridotta corsia che collega l’incrocio dello Steripinto con piazza Carmine, si è aperta una buca evdienziando un vuoto pericoloso. Ma attorno alla buca si intravedevano evidenti segnali di cedimento. 

La squadra di pronto intervento, su richiesta della Protezione Civile, ha provveduto a transennare la via Gerardi. Adesso, si spera in un pronto intervento manutentivo. Sicuramente sarà interpellata la Girgenti Acque per verificare lo stato della rete fognaria. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca