C’E’ LA BIT DI MILANO, MA NON C’E’ IL COMUNE DI SCIACCA

“Rattrista e non poco che, seppur l’amministrazione goda di un buon gruzzoletto che dovrebbe destinare alla promozione della città, non si sia voluta organizzare una massiccia presenza della nostra città alla BIT di Milano”. A dirlo i consiglieri comunali Salvatore Monte, Giuseppe Milioti, Carmela Santangelo, per i quali si tratta “di un’occasione perduta che avrebbe potuto mettere in mostra la nostra città agli occhi degli operatori turistici di tutto il mondo”.

I consiglieri auspicano che l’Amministrazione comunale non dice “ma la regione Siciliana ci rappresenterà”. Anche perché “in tal caso saremmo curiosi di conoscere quale materiale turistico sia stato fornito dall’Amministrazione comunale al Governo Regionale”.

Salvatore Monte, Giuseppe Milioti, Carmela Santangelo, sostengono come che le politiche turistiche dell’amministrazione Valenti sono “improvvisate alla giornata” ma eventi, come le borse internazionali del turismo, “avendo tra l’altro una notevole disponibilità economica per prendervi parte, vanno assolutamente prese in considerazione”.

“Il turismo è il cuore pulsante della nostra città, è uno strumento di cui non possiamo fare a meno.  Anche esso si sta trasformando in un’emergenza”.