Cateno De Luca a Sciacca presentato da Monte: “E’ un amico “”cazzuto” e passionale come lo sono io”

SCIACCA. “A scanso di equivoci è giusto dire che questo incontro con l’amico Cateno De Luca non sancisce rotture o perplessità con i percorsi politici locali, noi siamo vicini a lui e condividiamo le sue idee sullo sviluppo della Sicilia che espone in modo “cazzuto”. A nome personale rivolto a lui un abbraccio amichevole perchè credo nelle persone appassionate come lo sono io”.

Così Salvatore Monte ha presentato questa sera l’esponente politico messinese Cateno De Luca che nel suo giro della Sicilia a bordo di un vecchio van d’epoca Wolkswagen, ha fatto tappa a Sciacca. Un incontro intimo, per poche persone, ma con tanti curiosi costretti a rimanere fuori dalla piccola saletta dell’hotel Melkart, dove si svolgeva l’incontro.

Presenti, oltre a tanti afecionados del politico che corre da solo alla presidenza della Regione, anche l’ex deputato regionale Pippo Segreto, l’ex assessore e consigliere comunale Ignazio Bivona, l’ex consiglieri comunale Saro Lombardo. Monte ha chiarito più volte che questo incontro con De Luca e con Sicilia Vera non ha contatti con le vicende politiche cittadine in vista delle elezioni amministrative, ma non si può sottovalutare il fatto che il dinamico ex sindaco di Messina vede ormai l’ex assessore comunale di Sciacca come un suo punto di riferimento nel territorio.

De Luca ha poi esposto le ragioni della sua battaglia politica regionale, scatenandosi contro il presidente Nello Musumeci e il vice presidente Gaetano Armao, rivelando che non appena ha annunciato la sua candidatura a palazzo d’Orleans gli sarebbe stata offerta dal Gianfranco Miccihè la candidatura unica del centrodestra. “Io non cedo a compromessi – ha detto – voglio essere un uomo libero al servizio dei siciliani liberi. Non mi farò mai corrompere, statene certi”.

De Luca ha poi parlato del recente sondaggio del quotidiano LA SICILIA che ha scatenato ulteriori dibattito e che lo vede inserito nell’area di centro destra. Il sondaggio è stato realizzato da Keix Knowledge tra il 9 e il 14 marzo, dal quale emerge che il centrosinistra “classico”, complessivamente raggiunge il 19,3% delle preferenze, ma va aggiunto il 22,9% del M5S per un’alleanza che è nei fatti. Il centrodestra esprime un consenso aggregato che supera il 45%. Allo scenario si aggiunge il partito dell’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, già in corsa per Palazzo d’Orleans, che raccoglie il 6,6%.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Pesca, Catanzaro: “Marineria siciliana abbandonata: il governo regionale continua ad ignorare il grido d’allarme dei pescatori”

Il fermo imposto dal Ministero dell’Agricoltura alla pesca del gambero rosso, valido fino al 5…

5 ore ago

Annalisa Tardino all’Autorità portuale della Sicilia occidentale, ma Schifani ha pronto il ricorso

La nomina di Annalisa Tardino a commissario dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale, al posto di…

5 ore ago

AICA, Francesco Fiorino nominato direttore generale pro tempore. “Separazione consensuale” con l’ex Claudio Guarneri

A seguito di accordo sottoscritto lo scorso 12 agosto, il rapporto di lavoro con il…

7 ore ago

L’isola di Lampedusa candidata a Patrimonio Unesco per l’accoglienza dei migranti

La proposta sarà lanciata durante il concerto del maestro Giovanni Allevi, che si terrà nell’ex…

8 ore ago

Raffadali, 15enne massacrato dal branco, provvedimento del Questore: per 3 anni non potranno rimettere piede nei luoghi della rissa

Cinque Dacur (divieto d'accesso alle aree urbane) sono stati firmati dal questore di Agrigento, Tommaso…

8 ore ago

Siru Occidentale, Vito Marsala: “Un’opportunità strategica”

Ventidue Comuni coinvolti. I fondi stanziati dal Dipartimento regionale della Programmazione sono risorse preziose per…

9 ore ago