“Il Presidente Schifani smetta di nascondersi e venga in Aula a riferire sulla crisi politica della sua maggioranza. Non è più accettabile che provi ogni giorno a scaricare sugli altri le responsabilità della paralisi del suo governo, come se in questi due anni e mezzo non fosse stato lui a guidare la Regione ma un soggetto esterno, calato da un altro pianeta.” Lo ha dichiarato oggi in Aula Michele Catanzaro, capogruppo del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, durante un acceso intervento nel corso del dibattito parlamentare.
“Non si può continuare a raccontare la favola dei ‘buoni’ e dei ‘cattivi’: da una parte Schifani, che si atteggia a moralizzatore, e dall’altra i parlamentari, accusati di ogni male. È un gioco pericoloso – ha detto Catanzaro – che mina la credibilità delle istituzioni e distorce la realtà dei fatti. La verità è che questo governo regionale è bloccato, inconcludente, senza visione e senza programmazione ed il presidente della Regione piuttosto che governare passa il suo tempo a mettere in atto tentativi di smarcarsi dalle proprie responsabilità politiche e istituzionali”.
“Se oggi le riforme sono ferme e se i siciliani non vedono risposte concrete, la responsabilità è tutta di chi governa – ha aggiunto il capogruppo del PD –. La maggioranza, nonostante i numeri, è divisa, assente e incapace di portare avanti qualsiasi progetto strutturale. È giunto il momento che il Presidente della Regione trovi il coraggio di guardare in faccia la realtà e di assumersi le proprie responsabilità davanti al Parlamento e ai siciliani.”
Il sindaco di Menfi la prossima settimana dal Prefetto Caccamo: "E' fondamentale che ognuno si…
Stamattina al Mit la firma l’accordo di programma per definire ruoli e tempi delle opere…
Originario di Caltabellotta, fin da piccolo è stato attratto dai versi CALTABELLOTTA. Si intitola “La…
Si tratterebbe di una persona fragile che ha bisogno di aiuto Preoccupazione nel Palermitano per…
L'appuntamento di moda ideato dalla fotografa professionista Michela D'Amico vive due serate dedicate alle collezioni…
Le associazioni del Carnevale si mobilitano: “Non rinviare al 2026, il 2025 sia l’anno della…