A conclusione degli accertamenti del caso, per l’ipotesi di reato di rissa aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni ed omessa custodia di armi, sei persone di Casteltermini sono state segnalate a p.l. alla Procura della Repubblica di Agrigento dai Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di S.M., 41enne, T.F., 42enne, P.R., 43enne, N.G., 31enne, N.G., 60enne e P.D.M., 34enne.
I sei, cinque uomini ed una donna, per futili motivi avevano ingaggiato una furibonda lite sulla pubblica via, a seguito della quale in tre riportavano lesioni al volto ed agli arti inferiori, con prognosi di sette giorni in un caso e sei negli altri due. Nel corso delle verifiche effettuate dai militari dell’Arma intervenuti sul luogo della rissa, si è appurato che due degli autori poco prima si erano addirittura minacciati reciprocamente di morte con un fucile da caccia ed una pistola, legalmente detenuti.
Di conseguenza, a seguito di perquisizione in tutte la abitazioni dei soggetti coinvolti, sono state rinvenute numerose armi lunghe e corte con relativo munizionamento, sottoposti a sequestro preventivo.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…