A conclusione degli accertamenti del caso, per l’ipotesi di reato di rissa aggravata, detenzione abusiva di armi e munizioni ed omessa custodia di armi, sei persone di Casteltermini sono state segnalate a p.l. alla Procura della Repubblica di Agrigento dai Carabinieri della locale Stazione. Si tratta di S.M., 41enne, T.F., 42enne, P.R., 43enne, N.G., 31enne, N.G., 60enne e P.D.M., 34enne.
I sei, cinque uomini ed una donna, per futili motivi avevano ingaggiato una furibonda lite sulla pubblica via, a seguito della quale in tre riportavano lesioni al volto ed agli arti inferiori, con prognosi di sette giorni in un caso e sei negli altri due. Nel corso delle verifiche effettuate dai militari dell’Arma intervenuti sul luogo della rissa, si è appurato che due degli autori poco prima si erano addirittura minacciati reciprocamente di morte con un fucile da caccia ed una pistola, legalmente detenuti.
Di conseguenza, a seguito di perquisizione in tutte la abitazioni dei soggetti coinvolti, sono state rinvenute numerose armi lunghe e corte con relativo munizionamento, sottoposti a sequestro preventivo.
La proposta progettuale è stata presentata nel 2021. Schifani: «Valore aggiunto che accresce attrattività turistica»…
L'episodio si è verificato a Naro. A denunciarlo Enrico Rizzi, noto attivista per i diritti…
Dieci anni dopo la tragedia, arriva la sentenza: le aziende sanitarie di Agrigento e Palermo…
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Menfi. Brutta esperienza vissuta da una famiglia…
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…
Il rapporto ministeriale segnala inoltre che l’Italia si conferma ai vertici del Mediterraneo per tasso…