Il consigliere comunale del Pd, Enzo Sabella, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione conunale per conoscere quali “provvedimenti intende attuare per ripristinare le condizioni di accessibilità dei pedoni e delle persone con limitata o impedita capacità motoria sul tratto di via Cappuccini”.
Per Sabella la via Cappuccini “é un caos per automobilisti e pedoni in quanto ” a causa di alcuni cassonetti per il ritiro della frazione tessile collocati in modo tale da creare ostacolo ai pedoni.
In particolare, Sabella si riferisce ad una zona della via Cappuccini dove sono stati collocati sul marciapiedi, un’area pedonale riservata al passaggio dei pedoni, due cassonetti per la raccolta della frazione tessile in prossimità di altri contenitori per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. “La loro ubicazione- evidenzia Sabella- causa intralcio per i pedoni poiché si vedono costretti, non trovando un idoneo passaggio, ad invadere la sede stradale mettendo a rischio la propria incolumità”.
Sabella chiede anche” una verifica complessiva degli spazi occupati dai contenitori per R.S.U. e differenziati nel centro urbano”.
Tentano di introdurre cellulari in carcere con un drone artigianale: fermati tre ragazzi tra i…
Da domani 29 e fino al 31 agosto, diverse iniziative per celebrare il trattato che…
Lo schianto in via San Giovanni Bosco Nella notte, nei pressi della stazione ferroviaria di…
La questione è stata oggetto di una richiesta di rinvio della trattazione del punto lo…
Per l'associazione "è fondamentale continuare su questa strada, superando le criticità che ci sono, migliorando…
I dati ufficiali: la costa complessiva misura 33.425 metri; la costa accessibile è pari a…