CASO VIA AMENDOLA: MERCOLEDI RIUNIONE DI MAGGIORANZA

L’incontro dopo l’attacco dei consiglieri Ncd al vice sindaco Silvio Caracappa. Niente invito per Turturici, Ambrogio e Monteleone

Arriva puntuale la riunione di maggioranza scaturita dalla nota dei consiglieri comunali dell’Ncd con la richiesta al vice sindaco Silvio Caracappa di revocare il senso unico di marcia in via Amendola. La riunione di maggioranza è stata convocata dal sindaco Fabrizio Di Paola per mercoledi 13 maggio alle ore 17.

Per la prima volta dal giorno dell’insediamento dell’attuale consiglio, la convocazione non riguarderà Mario Turturici, Giuseppe Ambrogio e Salvatore Monteleone, la cui posizione politica è ormai sempre più lontana da quella dell’amministrazione comunale.

L’incontro scaturisce da una precisa richiesta di chiarimento politico fatta dallo stesso Caracappa, che non ha affatto gradito i toni con cui l’Ncd ha contestato la scelta del senso unico in via Amendola. Il gruppo politico consiliare, formato da Luigi Dimino, Salvatore Alonge, Anna Collica, Giuseppe Milioni e Mario Alba, sabato scorso era stato particolarmente duro con Caracappa, parlando di “decisione estemporanea e di mancanza di programmazione”, parole che sembravano uscite fuori da un comunicato stampa dell’opposizione.

Caracappa non ha gradito e non ha affatto gradito nemmeno il sindaco Fabrizio Di Paola, che non sarebbe stato a conoscenza della nota nonostante il suo partito di riferimento è lo stesso dei consiglieri comunali che hanno assunto tale posizione critica nei confronti dell’operato dell’assessore alla viabilità.

La reazione del sindaco e capo della maggioranza che governa la città, è dovuta al fatto che l’iniziativa dei consiglieri Ncd vicini al senatore Giuseppe Marinello sarà spunto per probabili iniziative dell’opposizione, che in più occasioni in passato ha evidenziato le distanze tra via Roma e… piazza Mariano Rossi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca