Passo avanti importante per la vicenda che riguarda la ricostruzione degli alloggi di largo Martiri di via Fani. “Il nostro ufficio tecnico ha rilasciato il parere di conformità urbanistica relativo alle palazzine di Largo Martiri di via Fani”, annuncia il sindaco Carmelo Pace.
“Adesso rimaniamo in attesa che il genio civile convochi la conferenza speciale dei servizi, per poi dare ulteriore seguito all’iter procedendo all’espletamento della gara per l’inizio dei lavori”.
“Abbiamo già incontrato – aggiunge ancora il Sindaco – gli avvocati degli inquilini proprietari degli appartamenti: entro Natale questi ultimi faranno l’atto di cessione al Comune di Ribera, dei propri appartamenti dei quali sono proprietari; a sua volta il Comune li cederà all’Iacp, così sarà possibile procedere alla demolizione e alla conseguente ricostruzione degli alloggi. Noi vigileremo con particolare attenzione sui tempi di attuazione, perché l’obiettivo è quello di ridare, nel tempo più breve possibile, una casa ai nostri sfortunati concittadini. I lavori devono iniziare al più presto, perché è già da troppo tempo che questa spiacevole situazione va avanti”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…