“Mi lascia perplesso il fatto che, sempre stando a quanto rappresentatomi da diversi cittadini interessati, tali interventi manutentivi riguardino solamente alcune abitazioni e non altre”.Il Consigliere comunale del Pd, Simone Di Paola, ritorna sull’argomento relativo alla manutenzione delle case popolari di via Acerra.
Di Paola sollecita l’Amministrazione comunale a vigilare sugli interventi dell’Iacp di Agrigento. “Pare che si stia trattando di interventi a “macchia di leopardo”, che stanno escludendo moltissime fra le principali priorità della Città, le quali invece imporrebbero la massima attenzione”, continua Simone Di Paola.
La Città, sul tema delle case popolari, “attende corposi interventi ormai da anni e che pertanto non può certo accontentarsi di pochi, sparuti, ancorché graditi, segnali di attenzione da parte dell’Iacp”.
Di Paola chiede all’Amministrazione comunale “di sapere se risponde al vero che l’Iacp sta realizzando tali interventi in città, sulla base di quali criteri alcune abitazioni vengono manutenute ed altre no e se l’Amministrazione Comunale è al corrente di tale situazione. In ultimo, ma non per ultimo, torno a chiedere a gran voce che fine hanno fatto i cospicui fondi per la manutenzione straordinaria, più volte sbandierati e decantati dall’Iacp, che potrebbero davvero costituire una boccata d’ossigeno per i tanti saccensi che da anni vivono in condizioni di indecenza, tanto sotto il profilo strutturale, quanto dal punto di vista igienico sanitario, ma di cui in realtà da anni non si vede nemmeno l’ombra”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…